Concerti
Venerdì 14 ottobre 2005 - The Death Of Anna Karina + G.I. Joe

Wednesday 12 October 2005


Ingresso: 8 euro
Inizio concerto: 22:30
A seguire Dj set indie-pop-rock
ZeroMusiClub
Via Solferino, 9
Loc. Azzano S. Paolo -BG-
www.zeromusiclub.com
infoline
035/533.933
contact@zeromusiclub.com

Ispirati dalle opere di Godard e, in particolare da uno dei suoi personaggi femminili, Anna Karina, di cui prendono in prestito anche il nome della band, i T.D.O.A.K, gruppo “chaos’n’roll” di Carpi, sono una delle band più energiche e genuine della scena underground italiano.
Autentici e spontanei, i T.D.O.A.K saranno anticipati dai G.I. Joe di Treviso, duo ritmico composto da basso e batteria.
THE DEATH OF ANNA KARINA
Nati nel 2001 dalle ceneri di un precedente progetto hard core chiamato Inedia, gli attuali The Death Of Anna Karina, scelgono di intraprendere una strada basata principalmente su una ricerca musicale che sfocia in soluzioni originali e sperimentazioni che potrebbero definirsi “chaos’n’roll”.
Provocatori a partire dal nome (Anna Karina è un’icona cinematografica Godardiana che racchiude in sé verginità e scabrosità e proprio “Vivre sa vie” di Godard è la visione che ha ispirato la scrittura del loro primo omonimo album che vede anche la speciale collaborazione di Giulio Favero dei One Dimensional Man) questo gruppo nasce partendo dalla volontà di creare una trasposizione sonora di stati d’animo ed emozioni.
Nel 2002, la line up composta da Davide e Alessandro alle chitarre, Giulio alla voce, Luca al basso e Adriano alla batteria, si completa con l’arrivo di un chitarrista-tastierista, Rocco.
I loro testi (in inglese) affrontano non solo il tema della provocazione nel senso più ampio del termine, ma puntano molto anche su un’ironia e su un’auto ironia del tutto particolare.
Attualmente, dopo varie tournee in Italia e all’estero, il loro primo omonimo album sta uscendo per l’etichetta americana Slave Union e il loro secondo full lenght sembra essere ormai in dirittura d’arrivo!
Autentici, spontanei nel proporsi e carichi di energia, i T.D.O.A.K. concepiscono il live come un evento prezioso nel quale si apprezza tutto, a partire dai difetti. Una dimensione che premia la genuinità del gruppo rendolo assolutamente uno dei gruppi underground più credibili della scena italiana

DISCOGRAFIA:
“The Death Of Anna Karina” 2005
“The Flying Worker!” 7" 2003
“The Death Of Anna Karina” 2002
www.thedeathofannakarina.com

G.I. JOE
Nati dall’humus del panorama indipendente italiano e provenienti da una zona che vanta nomi quali With Love, Superlucertulas, ZurichagainstZurich, Aflowerkollapsed, Afraid, Red Worms' Farm, Monroe,
questo duo di basso e batteria proveniente da Treviso, prende il nome dal famoso protagonista di un cartone animato.
Difficilmente inquadrabile in un genere standard, per loro stessa ammissione, si definiscono un mix di rock- danzereccio, grooves funkeggianti sovrastati da slogan urlati.
Come G.I. Joe il gruppo milita da 4 anni anche se, praticamente, suonano insieme dall’età di 15 anni. Alessandro e Riccardo hanno infatti militato per anni in diversi gruppi della scena underground veneta fino a quando giungono alla decisione di creare un duo basato sugli strumenti motore della ritmica, basso e batteria, appunto.
Facendo leva sulla sezione ritmica e su una certa attitudine punk si sprigiona, soprattutto dal vivo, quella che gli stessi G.I.JOE chiamano “violenza catartica” che contribuirà a rendere l’atmosfera più ruvida e grezza e le cui sonorità soddisfano il desiderio di liberare e scaricare energia.



Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1038