Recensioni
Kalashnikov - Music is a gun loaded with future cd (KDV, Suta 'Zine, Radio Riot..., 2005)

Thursday 08 December 2005


Altro giro, altro disco degno di riguardo: confezione deluxe in stoffa nera, titolo benaugurante e digipack meraviglioso per questo ennesimo episodio della saga Kalashnikov. Il combo milanese dall'inconfondibile miscela etnic-epic-core torna su questi schermi con un disco quasi concept, che lascia temporaneamente da parte la dimensione visionaria e futuribile per rendere tibuto alla Milano punk dei tempi che furono. Non a caso è presente nei suoi solchi una rielaborazione veramente degna di nota di "Quale domani, quale futuro?", vecchio classico di wretchediana memoria.
Il largo uso di tastiere, come sempre in rilievo, conferisce un inquietante tocco old-wave a questi nove pezzi, cantati ancora in rigoroso italiano da voce femminile. Non penso di esagerare se segnalo i Kalashnikov come una delle realtà più interessanti, inedite e quantomeno originali del panorama italiano degli ultimi 2 o 3 anni. Se poi con le mie recensioni li ho aiutati anche in minima parte ad essere apprezzati da qualcuno che prima li ignorava, beh, allora ne sono orgoglioso e lieto.

Booklet stracarico di fumetti, illustrazioni e racconti e coproduzione più che multipla (LBVKBRDA, Puercords, Kuthre, Suta, UNP, Staypunk, KGB, Infected, Ghosts & Vegetables, NKTN, Bitorello, Mul, Savonapunkrock, Last Exit Trash, Cryptas, Radio Riot, Sonorità Oscure, KDV) per un disco da avere e da regalare.

Io e il Condor abbiamo già la nostra porca copia, voi andate e moltiplicatevi perché noi non ve la diamo.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: frasasco2004@libero.it




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1069