Recensioni
Tsubo demo-cd / S.L.U.G.S. demo-cd (Autoprodotti, 2005)

Tuesday 07 November 2006


Agrometal attack!
Anche se Lamette è la webzine più rozza in Italia sul nostro amato punk, non disdegna se capita di fare delle recensioni anche ad altri generi, purché sempre e comunque in ambito fetente!
Indi per cui, ho deciso di fare una recensione unica perché entrambi i gruppi vengono da Latina, hanno il batterista in comune e sono - siamo - tutti amici! Partiamo con il gruppo più estremo dell’agro pontino, gli Tsubo: producono grindcore influenzato da nomi storici del genere, quali Brutal Truth, Terrorizer, Assuck, e anche da gruppi più recenti, come Cephalic Carnage. I pezzi devo dire che sono veramente ben suonati, dato che i membri della band sono veramente ottimi musicisti e non si sono accontentati di fare un prodotto mediocre e veloce, realizzando invece un demo che definirei professionale, in grado di competere con nomi magari più famosi del loro!
Il ciddì contiene 5 pezzi cantati in italiano, il che rende i nostri più personali rispetto ad altre bénd della penisola italica. Ovviamente nel marasma sonoro le liriche risultano solo relativamente comprensibili, ma niente paura: nella demo ci sono i testi allegati.

Ai lettori di Lamette a cui piace la musica estrema consiglio vivamente di farsi un giro sul loro sito (www.tsubo.it) per rendersi conto di persona e toccare con mano...

Passiamo quindi ai trasciaroli S.L.U.G.S, con cui il sottoscritto ha suonato la batteria fino alla realizzazione del loro primo demo. Anche qui c’è da sottolineare la registazione notevole e veramente professionale, realizzata nello studio del batterista dei Payback. La demo è composta di 6 pezzi di cui uno è una cover dei Celtic Frost ("Into the crypts of Rays") che si avvicina molto all’originale. Parliamo quindi di thrash metal, ma di quello più legato alle origini (vedi bands come Sodom, Slayer et similia). Partiti come cover band di vari gruppi nell’ambito thrash, i nostri amici ormai realizzano pezzi dotati di un sound sempre più personale, e con l’aggiunta del nuovo batterista vi posso assicurare che i brani odierni sono ancora più aggressivi e veloci di quelli che sentite nel demo.

Attualmente sono un trio, ma proprio in questo periodo stanno provando con l’aggiunta di una nuova chitarra, che se verrà inserita potenzierà sicuramente il loro suono. Anche per quanto riguarda gli S.L.U.G.S. consiglio vivamente di fare un salto nel loro spazio, ovvero: www.myspace.com/agrotroopers

[Sveden]




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1278