Recensioni
The Wild Weekend - Orrendo rock cd (Nicotine Records, 2006)

Thursday 28 December 2006


Uno shakerone venefico dal gusto '77 per questa nuova produzione della Nicotine, etichetta specializzata in punk rock con licenza di uccidere. Morfologicamente parlando, i Wild Weekend si presentano come un riuscito connubio di garage di marca Stooges, primo punk e streetrock, dimostrazione sonora che talvolta la poligamia giova. Il titolo Orrendo rock non vi tragga in inganno: qui è tutto rigorosamente e filologicamente cantato in inglese.
Mordente assicurato e senza alti e bassi per ben 13 tracce: pollice in alto, in particolare, per l'anfetaminica "You make me feel better" e per "Desiree" (che mi rimembra molto i primi e da me amatissimi Saints). Sul versante remake, invece, vi segnalo un'ottima cover di "Vampira", cavallo di battaglia dei Misfits nonché a sua volta tributo alla misconosciuta attrice di edwoodiana memoria. Dopodiché - nota bene - i nostri rifanno in chiave loro anche "Nice boys" dei Rose Tattoo. Contenti tutti, no?

Otto anni di onorata carriera per il combo salernitano, e si sentono tutti: in una parola, sanno il fatto loro. Consigliato senza remore a tutti voi dannati lettori posseduti dal nefando demone del rock'n'roll.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: www.nicotinerecords.com




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1330