Recensioni
Because The Bean - La catena umana cd (Bertani, Senza Culo, Punkadeka..., 2008)

Friday 09 May 2008


Sarò sincero: di band nuove ne ascolto sempre meno. Come si fa ormai a star dietro a tutto quello che esce? Molti anni fa di roba ne saltava fuori meno, e magari riuscivi in qualche maniera ad essere sempre all'avanguardia, ma oggi credo proprio che sia improponibile, se non addirittura impossibile. Io ci ho rinunciato, e mi sono sempre più chiuso tra le quattro mura di suono delle solite vecchie band che ancora mi danno gioia all'ascolto. Ok, sputate le mie solite due sentenze da sfigato, procedo nella recensione di questa band fino a qualche giorno fa sconosciuta, i Because The Bean.
Sono italiani della Romagna o forse padani? Bando alle ciance: la band è una buona sorpresa per me dato che siamo nell'ambito di un punk hardcore con una buona dose di vintage '80 italica; sì, insomma, ci siamo capiti: i nostri miscelano il vecchio con il nuovo, e il risultato è un cd che la sufficienza la merita tutta.

Undici pezzi quasi tutti cantati in italiano con testi per lo più sul sociale, ma anche alcuni con attitudine più "fun", per così dire. Cooproduzione multipla. Vi lascio come di consueto il loro myspace per farvi un'idea tutta vostra, e magari contattarli per un eventuale acquisto.

[Sveden]

Per contatti, o per avere il cd: www.myspace.com/becausethebean




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1620