Recensioni
Oss! – King Of Thrashers cd (Accidia Autoproduzioni, Crime For Revenge, Dead Gyver, Hellnation…, 2009)

Wednesday 11 March 2009


Vediamo un po’ quanto riescono a riempirmi di adrenalina questi ragazzi, già Tear Me Down, Charlie e Ludd Rising: et voilà! Speedcore moshoso e pistonissimo, memore di Anthrax e S.O.D.; noto subito – e con gaudio – l’uso sfrenato di schitarrate in sospensione (caratteristica che adoro e che riconosco tra le due o tre prerogative fondamentali dell’hardcore, italiano e non; annotate sul vostro blocchetto qualora novizi totali o esperti malnutriti). King Of Thrashers è un disco che non le manda a dire: vecchia scuola e dritto in faccia fino allo schifo, senza la pretesa di ucciderci per soffocamento con valanghe di tecnica sopraffina.
Nove pezzi, cioè il giusto per un disco punk, senza punte e cadute (anche se forse l’episodio migliore, e quello che canteranno maggiormente durante i live act, è “Thrashers hate police”): testi individualisti e disobbedienti, ogni tanto slittanti verso il vecchio (e comunque sempre valido) cliché del “friend or foe?”.

Coproduzione multipla. In ordine alfabetico: Accidia Autoproduzioni, Crime For Revenge, Dead Gyver Produzioni, Hellnation, Il Complotto Autoproduzioni, Kattive Maniere, New Direction Distro, Nuoro Hardcore, Palermo Hardcore, Sonosafda, Supporto Hardcore, Zan Illegal.

Da avere e far girare ogni qual volta intendete sbattere la testa contro il muro.

[Simone]

Per ordinare il cd: www.hellnation.it


Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1736