Recensioni
December Peals – People have demons cd (Chorus Of One Records, 2010)

Sunday 07 February 2010


Fresco di stampa, arriva su questi schermi il disco-mazzata di questa navigata band tedesca, che ha già all’attivo svariate demo, tre EP, un full-lenght e un carnet da ballo che annovera più di 300 live shows all'attivo. People have demons, già a un primo ascolto, è semplicemente un riuscitissimo frullato di rock australiano alla AC/DC-Rose Tattoo, elementi sleazy, liriche dirette e curate linee melodiche: esattamente il tipo di disco che suona in-your-face senza compromessi né possibilità di equivocare. Inutile dire che io sono assolutamente un fan di queste cose, quando il combo ha il giusto tiro.
13 tracks 13, per una scaletta che tiene sempre sparata la tensione durante tutto l’ascolto (l’adrenalina schizza addirittura a mille durante la title track!). Fantastica l’armonica inserita su “Best of luck”, e più in generale, felicemente professionale l’approccio a ogni singola canzone, che riesce a fare di un disco in realtà pensato e provato a lungo un capolavoro di immediatezza.

Visti i presupposti, suppongo che i fan dell’ultimo rock scandinavo dovrebbero letteralmente sbavare per People have demons, che comunque farei gettonare a tutti senza remore. Un artwork di copertina che pesta sulla retina, inserito in un bel digipack, completa il quadro con l’ultima pennellata di classe.

[Simone]

Per contatti, o per avere il disco/cd: www.myspace.com/chorusofonerecords




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1865