Recensioni
The Limit – Smash it! EP 7’’ (Hanged Man Records, 2010)

Wednesday 23 June 2010


The Limit è un nuovo progetto nato a Palermo quattro anni fa da ex membri di combos già noti e rodati come Values Intact, The Break e Sonny Corleone (una crust band, quest’ultima, già vista e apprezzata su questi schermi nell’ormai più che andato 2004). Smash it! EP suona a 33 giri e contiene ben 12 pezzi inclusa intro, rovinando nelle orecchie dell’ascoltatore una sequela senza fiato di hardcore seminale e minimale alla Minor Threat, con l’aggiunta di una spruzzata di melodia qua e là e di un carnet di testi cantati interamente in inglese e incentrati su tematiche libertarie e antistataliste.
Per quanto mi riguarda, devo dire che nel caso di questo sette pollici la brevità di ogni singola traccia è ben funzionale all’impatto, visto che si salta di solco in solco con il piacere tipico di quando si ascolta un disco adrenalinico e senza compromessi. La mia preferita, nel mucchio, è “Little Big Horn”, che sfoggia un uso egregio della metafora western.

Un disco in cui con tutta la buona volontà non riesco a vedere nessunissimo difetto, e che merita l’acquisto istantaneo e l’inserimento repentino nel vostro mangiadischi. Se vi fidate di me, fidatevi.

[Simone]

Per contatti, o per avere il disco:
www.myspace.com/hangedmanrecords




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=1914