Recensioni
Dome La Muerte And The Diggers/The Headbangers split 7’’ (Area Pirata, Nikotina Rec., 2010)

Saturday 26 March 2011


Altro giro altro split, 45 giri classico con un pezzo per facciata: sul lato A Dome La Muerte And The Diggers, la mia punk’n’roll band italiana preferita. Inutile spiegare ancora una volta chi è Dome La Muerte, se siete nel circuito queste informazioni dovrebbero suonarvi superflue. Lo stesso non si può dire per “Bored’n’lazy (Jorge Explosion LSD remix)”, singolo estratto dalle session di “Diggersonz”, ultima mazzata sonora in full-length dei nostri. Inedito ospite d’onore, come si può presagire dal sottotitolo, Jorge dei Dr. Explosion, in veste di strumentista e sound engineer. Blues, armonica, marciume 60’s e 70’s!
Sul lato B, al debutto ufficiale su vinile, dopo una serie di demo realizzati a partire dal 2004, gli Headbangers di Prato. Veloci, orientati sul garage e sul proto-punk di Stooges e New York Dolls ma qui in realtà molto più simili agli australiani Saints, sfoggiano lo stesso Dome La Muerte come guest singer per la loro favolosa “Hate song”.

Vado a rota per dischi come questo. Lo ascolterò fino a consunzione e vi intimo di acquistarlo immediatamente. 300 copie di cui 80 in vinile rosso, chi prima arriva meglio piglia.

[Simone]

Per contatti, o per avere il disco: www.areapirata.com




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2013