Recensioni
Dave Rave/Madnuts split 7’’ (Tornado Ride Records!, 2011)

Friday 09 September 2011


Dave Rave: chi era costui, o meglio, chi è? Punk ’77 del ’77 canadese, attivo a partire dal ’79 con i powerpoppers The Shakers e successivamente leader dei garage rockers Teenage Head, quindi della sua The Dave Rave Conspiracy. Qui è in veste di solo artist e di lato A di questo succulento split. La sua facciata suona classicamente punk-rock con un gusto assolutamente vintage: l’impressione del sottoscritto, nella fattispecie, sono gli MC5 di “Can only give you everything” mandati in vacanza al CBGB’s, ma il feeling è soggettivo. Pezzo preferito: “Gimme gimme gimme”.
Sul lato B: l’italico Madnuts, già batterista per Mudlarks e Super Sexy Boy, e anche lui solista a partire da questo disco. Una rivelazione. Power pop al gusto di nuggets, con atmosfere melodiche d’ordito fantastico. Mi piace tanto, tantissimo la melodica “We need time”, ma anche la più rockeggiante “Living too fast” è una canzone che firmerei volentieri.

Design di gusto Bomp! messo insieme per l’appunto da Ralph Alfonso, già grafico per il sublime Bomp Magazine. Roba grossa, che catapulta definitivamente Tornado Ride nella mia top ten personale delle etichette italiane.

Volete altri input o vi arrendete all'acquisto?

[Simone]

Per contatti, o per avere il disco: www.myspace.com/tornadorecordings




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2057