Recensioni
Bandwidth – Quadro mcd (MiaCameretta Records, Brigadisco, 2011)

Tuesday 08 November 2011


Fuori dall’inossidabile studio MiaCameretta, i Bandwidth sono un’altra realtà musicale ciociara parallela a Poptones ed Esercizi Base Per Le Cinque Dita, di cui ci siamo occupati giusto cinque minuti fa su questi schermi. Bandwidth è la carta del mazzo dove prevalgono su ogni altra inclinazione le influenze noise-rumoristiche, cosicché abbiamo sei pezzi sei a base di chitarre in fuzz, white noise, reiterazioni vocali, riff debordanti o orientaleggianti, drum-breaks tipicamente wave. Testi cantati in inglese e per lo più ermetico/introspettivi. Eppure l’EP è tutt’altro che di difficile digestione da parte dell’ascoltatore, provare per credere.
Una nota a parte merita un pezzo come “Youth against Gheddafi”: più ironico che profetico o più profetico che ironico? “Gotta run, save your ass / You were bad, now you’re crap”.

Produzione in tandem con l’itrana/nostrana Brigadisco per un disco che troverà la morte sua nelle collezioni di voi sperimentalisti e sperimentatori. Larghezza di banda in fibrillazione, fatevi sotto!

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: www.miacameretta.com




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2073