Recensioni
As Any Wirs – Illusione permanente cd (Taenia Records, 2011)

Wednesday 23 November 2011


Frullano di tutto di più i miei amici As Any Wirs dalla Ciociaria Ruggente: hardcore old school cantato in italiano alla Indigesti/Negazione, Oi! core scuola 00’s, ma soprattutto grind, metal e new school hardcore. Un beverone venefico che vi farà uscire fumo verde dagli orifizi, e che al tempo stesso è l’ascolto ideale se siete veramente incazzati, frustrati, a un passo dal dare una chiodata in fronte al prossimo vostro.
Complimenti al trio composto da Matteo, Giovanni e Camillo per aver catalizzato un cotale numero di cupi fantasmi nei solchi di un solo disco! Tendenza a zero: assoluta.
Ben 16 pezzi più intro, per un sequel di bastonate di breve durata dirette a stomaco e gengive. Cosa che apprezzo massimamente: il fatto che tutti e tre i componenti scrivano testi in linea; più unico che raro. Altre volte si ispirano a barzellette e filastrocche popolari (no, sono serissimo!)

Tra una frattaglia e l’altra, le consuete boutade campionate dal cinema politico/storico/violento/di genere che hanno accompagnato quindici anni del nostro hardcore.

Da avere e masticare con astio.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: www.myspace.com/asanywirs




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2078