Recensioni
Ecole Du Ciel – Ecole Du Ciel mcd (Hysm?, 2011)

Monday 13 February 2012


Da Bari, con una valigia e diverse sporte piene di rabbia e rancore, arrivano sulla nostra tavola vuota gli Ecole Du Ciel: essi compongono un giovane combo dedito allo screamo core, nella variante evoluta della pista aperta e battuta da altri spaghetti combos tipo Laghetto, tanto per citarne uno seminale; il risultato in ogni caso è un EP autoprodotto che non lascia spazio a meditazioni o più in generale ad alcuna forma di metafisica: come lo piazzi sul lettore ti investe con un approccio che sfrutta concitatamente ogni singolo secondo, come da lezione punk inglese anni ’80 alla Disorder, dopodiché va dritto per la sua strada lungo la tua carcassa come un matterello spiana la pasta sfoglia.
4 pezzi 4, all’insegna della più totale intransigenza sonora, con titoli altamente esplicativi come “Ogre” o “Jesus giraffa”. Visti dal vivo, i nostri garantiscono esattamente quello che avete tra i solchi di questo dischetto (peraltro registrato con effettiva cognizione di causa): una gran mazzata.

La Lama consiglia: mandate giù il paradenti e cominciate con l’ordinare Ecole Du Ciel. Se ne uscite integri, allora desistete. Diversamente, iniziate una relazione di supporto a lunga durata.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: www.myspace.com/ecoleduciel666




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2111