Recensioni
Kakkole Esilaranti – Total chaos since 1996 cd (Autoprodotto, 2012)

Wednesday 28 March 2012


Sappiate che se mi spedite un cd con una copertina di Silvano vi recensisco subito, è la prassi. E via col giro di giostra: ubicate in zona Airuno-Rovagnate, provincia di Lecco, le Kakkole Esilaranti sono in attività nientemeno che dal 1996, e in questo salto temporal/generazionale sono passate attraverso tre cambi sostanziali di line-up, con un periodo di pausa che le ha viste attaccate sotto una scrivania dal 2000 al 2003, ma questo non ha mutato di un’acca la loro attitudine al punk-hardcore, tant’è che sembrano uscire direttamente dai 90’s, con un tiro a cavallo tra la scuola nostrana dell’epoca, la California (über alles) dei Dead Kennedys e il NYHC. Rivendicano fieramente tutte queste influenze nella traccia che apre questo Total chaos since 1996, e cazzo se non mi fanno simpatia immediata.
12 pezzi 12, cantati al 98% in inglese e incentrati su una visione anarco-antisociale che trova il suo sfogo nel rock’n’roll come scudo contro il lavaggio del cervello sociale, religioso e mediatico in corso. Insomma, l’essere contro l’apparire o il dover apparire: l’eterno conflitto?

Le Kakkole Esilaranti, per quanto mi riguarda, sono il gruppo perfetto per chi se ne sbatte delle sperimentazioni e dei crossover che si moltiplicano intorno a noi e in cambio vuole solo accacì e vecchie maniere. Abbiatene e godetene innanzitutto in tal caso.

[Simone]

Per contatti, o per ordinare il cd, scrivete a:
www.myspace.com/kakkoleesilaranti




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2123