Recensioni
Because The Bean – Indifferenza nera 7’’ (Bertani Dischi e Salami, United We stand, FFC Productions…, 2012)

Tuesday 05 February 2013


È la serata dell’hardcore italiano. Via con i Because The Bean, che ho visto, conosciuto e potuto apprezzare sia come validissimo combo di Reggio Emilia che come backband di Roberto Perciballi nell’ultima incarnazione completa dei Bloody Riot. 100 punti bonus solo per la decisione di affidare il cover artwork a Elena Rapa, ma devo dire che di bonus non hanno bisogno. Bellissima la title track, e in più generale: l’accacì così come l’abbiamo creato noi qua nello stivale trent’anni fa è risorto, che cazzo è successo? Dopo anni di clonazioni non ci speravo più.
5 pezzi 5 per due facciate/martello, cantate rigorosamente in italiano, schiumanti e disobbedienti. Bella l’intuizione di “Bambini cinesi”, se questa musica è di per sé un messaggio, come uscì detto una volta ai Crash Box.

Coproduzione multipla (li nomino tutti: Bertani Dischi e Salami, United We Stand, FFC Productions, Rockout Fascism, Punk4free, Subwix, Toscana Punk Rock, A-Bestial Productions, Maxima Tortura Productions) per una cosa vinilica porca puttana da avere.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: www.myspace.com/becausethebean




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2142