Recensioni
Woody Cunts – Motherfuckers mcd (Skinhead Sound, Tuscia Clan, Dick Head Records…, 2013)

Wednesday 18 September 2013


Campania Oi! strikes back, con il ritorno su dischetto degli amici Woody Cunts.
Le Fighe de Legn – in questa incarnazione rappresentate da Gibbino Copertone, Sid, Frankie The Dog e l’inossidabile Mamo – tirano fuori ancora 5 pezzi che si sommano ai 7 del cd “Fuori dal branco” con cui avevano esordito un tre annetti fa: l’impressione è che senza chiamarsi fuori dallo streetpunk essenziale e militante che li contraddistingue, i quattro dell’Avemmaria riflettano su se stessi mettendo avanti delle canzoni più introspettive, a cavallo tra rabbia, impotenza e voglia di cambiare. Io credo che vogliano rappresentare alla loro personalissima maniera lo stato di crisi che affligge l’Italia ultima, e che anni fa serpeggiava comunque sottopelle. E così gli viene da dire “Voglio cominciare sì / a capire i veri problemi / crescere e vedere / cos’è la vita reale”, che a ben guardare è un messaggio apparentemente poco punk, ma cazzo se è utile trasmetterlo.
E ancora, con un occhio – ahimè, obbligato – all’emergenza rifiuti: “Gli anni passano / e un senso di impotenza / si fa sempre più forte / dentro di me / lavoro che non c’è / la gente ignorante / e adesso per finire / le discariche / Non ne posso più di queste / logiche di morte”: ed ecco che mentre Mamo blueseggia su un 4/4 serrato io penso ai Kina, dunque al punk italiano fatto più col cuore che con tecnica e calcolo, anche se un eventuale paragone sarebbe impossibile e nel contesto musicale non c’entrerebbe praticamente niente. Ma io sono fatto così, prendetemi come vengo.

Coproduzione multipla (Skinhead Sound, Tuscia Clan, Dick Head Records, Rof Distro Record, Rumagna Sgroza, Shot The Sheriff Distro) per una band da sostenere, iper-presente nei campi di battaglia live della penisola. Il disco è dedicato a tutte le MILF del mondo.

[Simone]



Ordini: http://www.facebook.com/skinsound



Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=2160