Recensioni
Rasati & crestati - Oi ‘zine N°1 (Autoprodotta, 2001)

Tuesday 23 January 2001


Inauguriamo subito questa nuova sezione delle recensioni con una bella fanzine cartacea giuntami direttamente da Frosinone.

Il factotum di questo ricco foglio (16 pagine per 1000 lire, in un gradevolissimo bianco e nero) è il buon Enrico Cinelli, membro onorario dei Birkenau, street-Oi! bènd ciociara.

Inutile dire, a questo punto, che la fanzine è molto, ma moolto orientata verso l’Oi!: ciò non toglie che skin & punk saranno uniti, come cantavano i Nabat, e quindi l’interesse, musicale e non, di Rasati & crestati verte anche sulle peripezie dei crestati. Devo inoltre aggiungere una nota fondamentale: l’orientamento "no politica" del giornale mi ha riempito di gaudio e illuminato d’immenso.

Meno male che c’è ancora qualcuno che se ne frega insieme a me, vuol dire che ancora non sono solo tra gli anarconazzareni. Per il resto news, recensioni di dischi, demo e concerti, più un calendario delle ultime date live e una serie di articoli che ho gradito e condiviso, dato anche il largo spazio dedicato all’asse Roma-Latina-Frosinone. Grande. Procuratevi subito la suddetta rivistina, perché costa quanto una caccola e perché se non la leggete potrebbero cadervi i coglioni entro sei-sette mesi dalla presente recensione. E occhio al concertone che Enrico sta organizzando in patria.

Per avere la fanzine, manda un francobollo da £. 1000 a: Enrico Cinelli, via Maria 193, 03100, Frosinone

Per contatti: rasatiecrestati@tin.it

[Simone]




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=32