Recensioni
Punkitudine n°3 (Autoprodotta, 2002)

Sunday 25 August 2002


Le cose accadono quando meno te l’aspetti: ecco infatti che, dopo un anno e passa di prolungata assenza, ritorna su questi schermi Punkitudine, fanzine e webzine, con un bel numero tre cartaceo in due differenti versioni. Versione 1, da euri tre e cinquanta: fanza + cd Punkilation vol. 1 (starring: Klasse Kriminale, THC, Derozer, Gioventù Bruciata, Atarassia Grop, Nettezza Umana, Los Fastidios, Vampirestri, The Worst Body, Welch, The Jab). Versione 2, da euri uno: fanza e basta.

Ok, lodata la lodevole iniziativa, passiamo al contenuto del giornalino: cover a colori, editoriale, articoli, racconti, interviste (Klasse Kriminale, THC, Oi!nk, Nettezza Umana, Atarassia Grop, Vampirestri, Natural Born Drinkers), live reports, recensioni sincere, luride e sporche (cd lp mc vhs fz e pure carta stampata), contributi antirazzisti. Ben nove pagine sono infine dedicate a uno speciale sui Crass, per la gioia dei fan della storica bènd, che in effetti sono tanti, credo.

L’impaginazione è classica e scorrevole, i contenuti sono variegati, e un articolo ho scoperto di averlo pure scritto io. Che volete di più, un Lucano?

Ancora Lucani? Mannateveneaffanculo. Basta Lucani.

Supportate Yuri e la sua iniziativa, che merita, a maggior ragione perché il nostro si finanzia tutto con il solo suo borsello. Ah, ancora una cosa: l’uso dei brani presenti sulla compilation è stato autorizzato direttamente dai gruppi inclusi. E no le chiacchiere.

[Simone]

Per contatti, o per avere la'zine, scrivete a: punkitudine@katamail.com




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=332