Recensioni
Needone – Needone demo-cd (Autoprodotto, 2002)

Monday 04 November 2002


Bello. Veramente. Hardcore melodico ma non troppo per questo trio torinese, che avevo già avuto modo di ascoltare sulla compilation della Kimera Records. Ora, a breve distanza, mi giunge il loro demo, e devo dire che le tre schegge contenute nel supportino confermano la mia buona impressione precedente. I Needone hanno il pregio di suonare bene (non sgarrano una virgola) e di proporre musica compatta sempre ma pomposa mai. Ottimo affare, questo, vista la tendenza a strafare di troppe, troppe hardcore bènds dell’ultim’ora.

Tutto è curato al punto giusto, compresa la voce, chiara e limpida come non mai, che alterna linee melodiche a cose più “core”, e che in definitiva è bella. Davvero, non è poco: pensate un po’ a quanti gruppi in Italia oggi suonano da paura, ma sono penalizzati da una voce che fa cagare, o che tradisce un’età e uno spirito adolescenziali, nella peggior accezione del termine. Testi in italiano e copertina all black per un’ottima proposta, che voi tutti dovete prendere in considerazione.

Sono solo tre pezzi, ok, ma il complesso vale la candela, quindi non fate tante storie e ramazzatelo al volo. ‘Sto demo lo consiglierei un po’ a tutti, perché davvero credo che tutti possano apprezzarlo.

Ardecore per sempre nel mio cuore.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd, scrivete a: needoneit@yahoo.it




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=388