Recensioni
Contraddiction Show - Circostanze demo-cd (Autoprodotto, 2004)

Thursday 10 February 2005


I Contraddiction Show esistono dal 2002, suonano benone e sono un bel gruppo crossover. Vale a dire: il loro demo Circostanze (registrato in presa diretta - ma non sembra - nel 2003) è un prodotto interessante, anche se esula totalmente dal genere trattato da Lamette. Che io mi ricordi, l'unica bénd italica che abbia saputo crossoverizzare totalmente l'hardcore rimanendo hardcore è stata, a suo tempo, il mitico Panico (per voi ignoranti, evoluzione torinese dei virusiani Contrazione). Ascoltando questo ciddì l'omino con la lancia un pochino mi riviene in mente , e questo è buono.
Sette tracks registrate come si deve, eseguite meglio, per una rapida sequenza di liriche introspettive, talvolta in italico idioma, talvolta in inglese ("Midnight Rainbow", "Don't survive"). Mid-tempos pressoché fissi per un drumming insistente che lascia libero spazio a evoluzioni di basso-batteria e ad una voce gradevole all'udito, a tratti lievemente reppata (Rage Against The Machine?).

Peccato non capirci un cazzo di più, davvero. In mano a un recensore adeguato salterebbero certo fuori chissà quante altre più interessanti osservazioni. Nelle mie mani, invece, consumata è la scintilla.

Procurate se vi interessa il crossover. Sicuro non deluderà.

[Simone]

Per contatti, o per avere il cd: Contraddiction_show@yahoo.it




Questo articolo proviene da:
http://www.lamette.it

L'URL per questa news è:
http://www.lamette.it/modules.php?name=Live_News&func=LiveNewsView&nid=920