
Anticipatio record. Tornano i
Cervelli Stanki dai sobborghi balneari di Savona, con un EP di due tracce che funge da apripista al nuovo album "Street rock'n'roll", in uscita prossimamente su questi schermi per Anfibio Records. Il titolo del full-lenght in fieri la dice piuttosto lunga sull'evoluzione sonora di Ivano & i suoi drughi: veramente impeccabile musicalmente, il promo suona molto, ma molto più rock'n'roll rispetto al resto della nutrita discografia dei Cervelli (che abbraccia l'arco di un decennio, da "Figli della klasse operaia" a "La volpe e il cane").

Pollice in alto soprattutto per il riff assassino di "Asociale", che vedrei bene anche come opener del disco, ammesso (e non concesso!) che i nostri non riservino ancora altri assi nella manica. Un notevole passo in avanti - almeno dal mio punto di vista - vuoi per il recupero delle radici street rock a lieve discapito della consueta e ormai trita formula Oi!, vuoi per l'effettiva crescita dal punto di vista tecnico, cosa che può essere ottenuta solo con la continuità nel discorso prove e concerti. E vi assicuro che la convinzione lungo questi lidi è appannaggio di pochi.
Stimo loro come persone, e anche quello che fanno. Correte tutti a fare toc toc sulla porta dell'Anfibio Records, tira aria di rinnovamento.
[Simone]
Per contatti, o per avere il cd: cervellistanki@tiscalinet.it