Benvenuti su Lamette.it
Il portale/webzine più rozzo d´Italia sulla musica & sulla cultura autodistruttiva degli sporchi giovani: contiene punk fetente!
[ Editoriali ] [ Articoli ] [ Recensioni ] [ Interviste ] [ Relics ] [ Coprophagus ] [ Blog ] [ Forum ]

  Menù della Lama
[ Home ]
[ Editoriali ]
[ Articoli ]
[ Recensioni ]
[ Interviste ]
[ Relics ]
[ Coprophagus ]
[ Blog ]
[ Forum ]
[ Calendario concerti ]
[ Links ]
[ Contatti ]
[ MP3/Downloads ]
[ Vocabolario ]
[ Archivio ]
[ Top 20 ]

  Ricerca nel Sito
news
commenti
eventi
links
 

  Sponsor della Lama
SOA Records/Oi! Strike
Randagi Rock Community
Sound Of The Street
Bloody Passion Tattoo
Latitudine 42 Comics & Games
Rave Up Vinyl Agency
Lamette Comics Blog
Blood '77
Killer Penis
Sponsor della Lama

  Old news
Recensioni: Colonna Infame SH – Dalla nostra parte Lp (Oi! Strike, 2013) (1)
Recensioni: Bufalo Kill – Be be bleah! cd (Yorpikus Sound, 2013)
Recensioni: Stigmathe – Fronte di nervi Lp (SOA Records, 2012)
Recensioni: Raise Your Pitch – Tutti Appesi demo-cd (Autoprodotto, 2012)
Recensioni: Trade Unions – Acciaio salmastro e sudore cd (Still Standing Army, Red Sound 21, Bukowski Productions, Cardio Studios, 2011) (1)
Recensioni: Whiskey Füneral - Whiskey Füneral cd (Full Speed Ahead Records, Tornado Ride Records, 2012) (1)
Articoli: Kalashnikov – La città dell’ultima paura 12” picture (D.I.Y., 2013)
Recensioni: Golden Shower – The strange case of the Alaskan dragon breath cd (Area Pirata, 2013)
Interviste: Klaxon
Recensioni: Because The Bean – Indifferenza nera 7’’ (Bertani Dischi e Salami, United We stand, FFC Productions…, 2012)

Tutte le News

  Commenti
Re: La voce del padrone 2014 di: gametechia
Re: Agoràfestival - Idee in movimento - venerdì 27 settembre a Formia, al Teatro Remigio Paone di: adamschule85
Re: Agoràfestival - Idee in movimento - venerdì 27 settembre a Formia, al Teatro Remigio Paone di: adamschule85
Re: The Pale Flowers - The Pale Flowers cd (Autoprodotto, 2013) di: Randy
Re: The Morlocks – Submerged alive cd (Area Pirata, 2013) di: Eyalz
Re: The Morlocks – Submerged alive cd (Area Pirata, 2013) di: clickme
Re: Amelie Tritesse/Tre Tigri Contro split 7” (Autoprodotto, 2013) di: clickme
Re: Ranxerox - L\'antieroe dimenticato di: cai123

Tutti i commenti

 
Pagina Stampabile Invia ad un amico Commenta

Interviste Wednesday 05 December 2001:
Cervelli Stanki

Eccoci qui con una nuova punk-intervista. Il terzo grado stavolta lo abbiamo fatto agli ottimi e redivivi Cervelli Stanki, storico combo Oi! di Albissola Mare (Savona). Attivi già dal 1993, i nostri si sono da poco riformati per tornare a invadere i palchi della penisola. Sentiamo un po' cos'hanno in serbo per noi bastardi…

D: Allora, ragazzi, i Cervelli Stanki tornano finalmente alla ribalta dopo quattro anni di interruzione: cos'è successo di bello, o eventualmente di brutto, durante tutto questo tempo?

R: Beh, dopo il nostro nostro scioglimento (1997) abbiamo passato 3 anni abbastanza vuoti, con troppi stronzi che ci dicevano quello che dovevamo fare e troppe sbronze senza una causa!(ora ho "quasi" smesso di bere!). Comunque la voglia/speranza di riformare la band c'è sempre stata e finalmente, nel 2001, trovati i ragazzi giusti, siamo tornati x urlare la nostra rabbia nelle orecchie dei sopracitati stronzi!

D: Cosa avete prodotto o pubblicato nel corso della vostra non breve carriera? Un riassuntino per gli ultimi arrivati...

R: Nel 94 abbiamo autoprodotto il nostro demo/tape "E FAI A TUTTI DEL MALE!" da cui fu estratto il pezzo "RAGAZZO OPPRESSO" x la compi "OI!Vs SILVIO" (Havin a laugh! rec). Nel 97 usci il 12" LP "FIGLI DELLA KLASSE OPERAIA" (Helen of OI! rec). Nel 2001 abbiamo inciso 4 nuovi pezzi che verranno inclusi in altrettante compi (Sanarecords, Chronic rec, OI!Strike, Anfibio Rec.) in uscita nei primi mesi del 2002!

D: So che avete una bella esperienza live alle spalle. Quali sono i concerti più belli che ricordate di aver suonato, o i gruppi con cui avete suonato che ricordate come compagni di merende ottimali?

R: Ogni concerto è stato una bella storia, anche perché,specialmente ai nostri esordi (93), non era facile suonare PUNK REALE! Comunque , non scorderò mai il nostro primo concerto, organizzato da noi in uno stabilimento balneare del nostro paese. Convincemmo la padrona dei bagni a farci suonare dicendo che suonavamo musica anni 70 ballabile!?! Infatti a metà concerto ci staccò la corrente senza volerci pagare il rimborso!

D: Rimanendo nell'ambito nazionale, cosa ne pensate della scena Oi! (e punk) attuale? Quali sono i gruppi che segnalereste ai chìds?

R: Secondo me è migliorata rispetto a qualke anno fa: ci sono un sacco di concerti OI! PUNK, un sacco di ragazzi che si sbattono a organizzare serate e produrre dischi, anche nei centri sociali i concerti OI! PUNK sono frequenti (vi assicuro ke prima non era così). L'importante è che i gruppi reali non tendano a diventare delle"fottute orchestrine"(ce n'è già troppe!!!!!!). Come gruppi, ho amato NABAT ed ERODE, che purtroppo non suonano più, i SENZA SICURA e la BANDA BASSOTTI. In generale mi piacciono tutte le band che stanno sulla barricata (COLONNA INFAME, ATTACCABRIGHE, MELE MARCE, RAPTUS, ecc.).

D: Quali sono le bands che preferite in assoluto? Siete stati mai, per così dire, "ispirati" da qualcuno?

R: Nei nostri pezzi si possono trovare scopiazzature varie di CLASH, ANGELIC UPSTARTS, SHAM 69, COCKNEY REJECTS, RED ALERT, MOLODOI, di pezzi SKA, REGGAE, DUB & ROCK'N'ROLL!!!

D: Una domanda sgradevole che faccio a tutti i gruppi in qualche modo legati alla scena Oi!: un parere sul cosiddetto fenomeno RAC-Oi!, italiano e non...

R: Noi siamo una band e 4 individui ANTIFASCISTI & ANTIRAZZISTI, e non possiamo che provare ODIO verso i nazi e le loro band, in special modo verso chi, con il suo revisionismo, continua a infangare le origini del culto SKINHEAD che, come tutti sanno(spero!) è nato alla fine dei 60 dalla fusione delle culture dei RUDE BOY caraibici con i giovani reietti della working klass londinese e quindi, x definizione, è cultura ANTIRAZZISTA!

D: Quali sono i progetti futuri dei Cervelli? Sono cambiati rispetto al piano delinquenziale originario?

R: Dovremmo entrare a breve in sala x incidere i pezzi x un nuovo disco e speriamo di suonare in giro il + possibile! (Vi prego chiamateci, qui d'inverno è la morte e d'estate si schiatta, costiamo poco, non beviamo quasi più!!!!!!!!!).

Ok, siamo al momento dei saluti. Vai con le ultime del condannato. Dite tutto quello che volete, senza censure, o eventualmente domandatevi e rispondetevi.

Ringraziamo SIMONE x averci dato la possibilità di scambiare 4 chiacchiere. Un messaggio ai ragazzi: pensate sempre positivo, non pensate solo a distruggere ma soprattutto a costruire (se per costruire è necessario distruggere, allora OK!). CIAO.

Per contatti, scrivete a: cervellistanki@tiscalinet.it

[Simone]


 
  Fototeca
Johnny Thunders joint
Johnny Thunders joint


  Calendario Concerti

Tutto il Calendario

  Sostieni la Lama

  Gemelli Tossici
TeleFree.iT
City Of The Dead
Cultura Elettronica
Il Tropico Del Garigliano

  Sondaggi
Cosa pensi della nuova sezione MP3/Downloads?

Era l'unico vero deficit di Lamette. Ora non più.
Era ora di aggiornarsi, tutti hanno i free album.
I free album di Lamette sono i più fichi di tutti.
Non ne sapevo un cazzo, corro a mandarvi il mio!
Non scarico MP3, i dischi o li compro o li ignoro.



Risultati
Sondaggi

Voti: 94
Commenti: 188

  Cronologia della Lama
Thursday 27 February 2020


Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.101 Secondi