
Dal primo attimo, dalla prima nota udita dopo aver premuto il tasto play dello stereo ho capito che si tratta di qualcosa che non mi appartiene. Noi dall'orecchio abituato all'assordante ronzìo delle chitarre dei Disclose e alla sporca distorsione wretchediana spesso abbiamo difficoltà per quanto riguarda un ritorno al "pulito" e al ben registrato. Iniziano i
Last Flight: 5 pezzi, screamo da Milano. Di questo genere so veramente poco. Comunque, dall'alto della mia ignoranza, anche se non è assolutamente ciò che piace a me riconosco che questi ragazzi sanno fare la loro musica in modo eccelso; chitarre ben distorte, riff pesanti sovrapposti a quelli melodici di sottofondo; ben equilibrati i volumi tra batteria e chitarra, voce eclettica. Ritornelli coinvolgenti seguiti da ottimi stacchi. Grandissime capacità strumentali.

Beh, che dire... non male. Riconosco che i Last Flight sono un ottimo gruppo, e immedesimandomi in un amante di questa musica posso dire con sicurezza che questi sono 5 ottimi pezzi.
A seguire cinque giovini di Padova, a nome
Drain the Dragon. Cacchio, anche loro sono un gruppo coi controcazzi. Simili ai Last Flight, ma con voce screamo e batteria molto più veloce. Suppongo che il genere sia lo stesso. La storia è sempre quella: begli stacchi, ottima capacità strumentale. Gruppo decisamente più sul deathcore (gore/emo/grind melodico), stacchi in cui tutti si fermano e continua solamente la voce per qualche secondo - caratteristica, appunto, del deathcore - oppure parti vocali in growl. Sicuramente più "vicini" alle mie preferenze musicali.
Concludo complimentandomi con queste due bènd... ripeto, non c'è nulla di più distante da ciò che ascolto, però cazzo è OGGETTIVAMENTE un ottimo prodotto... registrazioni eccellenti tra l'altro. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
[Sveden]
Per contatti, o per avere il cd: www.myspace.com/degenerorecords