Benvenuti su Lamette.it
Il portale/webzine più rozzo d´Italia sulla musica & sulla cultura autodistruttiva degli sporchi giovani: contiene punk fetente!
[ Editoriali ] [ Articoli ] [ Recensioni ] [ Interviste ] [ Relics ] [ Coprophagus ] [ Blog ] [ Forum ]

  Menù della Lama
[ Home ]
[ Editoriali ]
[ Articoli ]
[ Recensioni ]
[ Interviste ]
[ Relics ]
[ Coprophagus ]
[ Blog ]
[ Forum ]
[ Calendario concerti ]
[ Links ]
[ Contatti ]
[ MP3/Downloads ]
[ Vocabolario ]
[ Archivio ]
[ Top 20 ]

  Ricerca nel Sito
news
commenti
eventi
links
 

  Sponsor della Lama
SOA Records/Oi! Strike
Randagi Rock Community
Sound Of The Street
Bloody Passion Tattoo
Latitudine 42 Comics & Games
Rave Up Vinyl Agency
Lamette Comics Blog
Blood '77
Killer Penis
Sponsor della Lama

  Old news
Recensioni: Colonna Infame SH – Dalla nostra parte Lp (Oi! Strike, 2013) (1)
Recensioni: Bufalo Kill – Be be bleah! cd (Yorpikus Sound, 2013)
Recensioni: Stigmathe – Fronte di nervi Lp (SOA Records, 2012)
Recensioni: Raise Your Pitch – Tutti Appesi demo-cd (Autoprodotto, 2012)
Recensioni: Trade Unions – Acciaio salmastro e sudore cd (Still Standing Army, Red Sound 21, Bukowski Productions, Cardio Studios, 2011) (1)
Recensioni: Whiskey Füneral - Whiskey Füneral cd (Full Speed Ahead Records, Tornado Ride Records, 2012) (1)
Articoli: Kalashnikov – La città dell’ultima paura 12” picture (D.I.Y., 2013)
Recensioni: Golden Shower – The strange case of the Alaskan dragon breath cd (Area Pirata, 2013)
Interviste: Klaxon
Recensioni: Because The Bean – Indifferenza nera 7’’ (Bertani Dischi e Salami, United We stand, FFC Productions…, 2012)

Tutte le News

  Commenti
Re: Agoràfestival - Idee in movimento - venerdì 27 settembre a Formia, al Teatro Remigio Paone di: adamschule85
Re: Agoràfestival - Idee in movimento - venerdì 27 settembre a Formia, al Teatro Remigio Paone di: adamschule85
Re: The Pale Flowers - The Pale Flowers cd (Autoprodotto, 2013) di: Randy
Re: The Morlocks – Submerged alive cd (Area Pirata, 2013) di: Eyalz
Re: The Morlocks – Submerged alive cd (Area Pirata, 2013) di: clickme
Re: Amelie Tritesse/Tre Tigri Contro split 7” (Autoprodotto, 2013) di: clickme
Re: Ranxerox - L\'antieroe dimenticato di: cai123
Re: Ranxerox - L\'antieroe dimenticato di: cai123

Tutti i commenti

 
Pagina Stampabile Invia ad un amico Commenta

Editoriali Tuesday 18 February 2003:
Pioggia di Lame su di me

Da quanto tempo non scrivevo un editoriale? Boh. Almeno un paio di mesi, nel corso dei quali ho aspettato, aspettato, aspettato, di caffè in caffè: aspettato la possibilità di concretizzare un pò di progetti arretrati, di vedere un concerto memorabile a chilometri da casa, di essere sorpreso ancora dai lettori di questa webzine. Scrivo di nuovo perché qualcosa s'è mosso, e il fatto che questo editoriale si apra con la notizia che Lamette, la fanzine più rozza d'Italia eccetera eccetera bla bla bla, è finalmente fresca di stampa, mi sembra piacevolmente sintomatico di questo stato di cose. Sigla e telecronaca.

Sigla: "It's cold outside", vecchio singolo in stile revival 60's del grande Stiv Bators, un pezzo che in questo momento mi piace tantissimo.

Telecronaca: ci abbiamo messo un'eternità, perdonateci, ma ce l'abbiamo fatta. I ritardi sono stati molteplici, e di tutti i tipi: tipografici, tecnici, meccanici, postali, intellettivi, psicosomatici e romboidali (?). Io e Sbrock, co-editore volontario del dannato progettino cartaceo e autore di tutte le fantasmagoriche illustrazioni, abbiamo infatti presto scoperto che i nostri rispettivi quattro in matematica ce li siamo a suo tempo meritati alla grande, in quanto esseri completamente a-logici, e pertanto incapaci, seppur gemellati, di forgiare una sola testa pensante. Abbiamo sbagliato metodicamente tutto, dai calcoli economici all'impaginazione, tanto che l'amico grafico Gianpaolo "Piggy", dopo essersi fatto due risate, s'è mosso a pietà, e in un week end ci ha rimesso in carreggiata, bontà sua.

Gli devolviamo dunque un grazie, che egli contraccambierà rimanendo operativamente incravattato a noi senza via di scampo.

Dai prezzi proibitivi delle fotocopie siamo poi passati al sotterfugio tipografico, senza tuttavia poter evitare di produrre in perdita. E 'sti cazzi.

3 euri. Vi sembrano troppo? Sì? Ma andate affanculo. Ve lo dico con tutto il cuore. E magari restateci.

Per noi le cose si fanno così, live fast, die young; ovvero: una volta sola, ma come si deve. Coi soldi coi quali un fricchettone qualunque non saprebbe fare altro che rimediare una canna, voi avrete infatti prima, seconda, terza, e quarta di copertina a colori, per quarantotto pagine quarantotto, più venti di fumetto allegato. E chi non vuole strafare crepi, assieme all'avarizia.

Senza contare la copertina in bianco e nero, diversa da quella a colori: un'idea kamikaze di Sbrock, in evidente delirio stakanovista, che però interesserà solo il 121° acquirente e gli eventuali suoi posteri; di altri fumetti da allegare, però, non se ne parla, quand'è troppo è troppo.

E il cast? Rifaccio i nomi, così vi ricostruite pure la scheda tecnica dello special: la mia lingua biforcuta, più la matita assassina di Sbrock, più le penne chiodate di Fernando Bassoli, Max "Condor" Condreas e Andrea Grieco. Le molto onorevoli guest-stars sono invece Alda Teodorani (già su "Splatter" e "Gioventù Cannibale" e oggi autrice di romanzi pulp-noir di successo), e gli ottimi Roberta Mochi e Gianluca Mercadante. Basta così, il resto lo sapete già. Scritti quasi tutti inediti, lunghe interviste dirette ed esclusive a Roberto Perciballi (voce dei partigiani degli ottanta per eccellenza, i Bloody Riot) ed Enrico Cinelli (voce dei Rout e promoter dei noti raduni "Skins & Punks" di Frosinone), più i maxi-speciali su Johnny Thunders e Germs e il già annunciato censimento dei gruppi punk del Lazio (non dico laziali, sennò qua scoppia il putiferio calcistico). E poi ancora cinema dimenticato, terrificante e coprofagico, sempre per voi cinghiali.

Ancora una cosa, però: le eventuali prenotazioni (affrettatevi, sennò rimanete letteralmente fottuti in culo) fatele qui -

sbrain@tibernet.it

- comprì?

Ok, basta menate, chiudiamo con il consueto "nella prossima puntata" e con il colpogrossesco pensierino della notte.

Coming soon: Live report del tributo alla memoria del Patata. Ti pare che potevamo mancare? E che siamo, pank o caporali?

Pensierino della notte: ho notato che parecchi sbègghi ancora si affollano in massa esclusivamente sulla fototeca, sulla pagina degli mp3 o su tutto ciò che è polemica (per sensata o gratuita che essa sia), magari trascurando roba ben più interessante, a livello di cultura personale. Sapere chi darebbe due cartelle a chi, o ascoltare demo su demo, è interessante, ok, ma non è tutto nella vita. Volete capire che c'è anche dell'altro, càzzo atroce? Questo atteggiamento idiota mi delude e mi viene a noia, e questo può significare una cosa sola: rappresaglia. Tanto per cominciare, a puro titolo di sfregio, non aggiornerò la fototeca finchè tutti quelli che passano di qui non degneranno d'attenzione almeno le news della prima pagina. In altre parole, voglio l'estinzione definitiva del lettore che "non sa perché viene qui": è chiaro adesso? Chi viene su Lamette deve sapere anche PERCHÉ lo fa.

E adesso chiedetevi una cosa: sono più razzista io, che con certe accuse mi ci rinfresco le palle, o chi, potendo scegliere tra pochi articoli di poche righe ogni giorno, si mette a fare il "questo sì questo no" a seconda di quello che va di moda per lui? Mah. Fate un pò voi.

[Simone]



 
  Fototeca
Animal tattoo
Animal tattoo


  Calendario Concerti

Tutto il Calendario

  Sostieni la Lama

  Gemelli Tossici
TeleFree.iT
City Of The Dead
Cultura Elettronica
Il Tropico Del Garigliano

  Sondaggi
Cosa pensi della nuova sezione MP3/Downloads?

Era l'unico vero deficit di Lamette. Ora non più.
Era ora di aggiornarsi, tutti hanno i free album.
I free album di Lamette sono i più fichi di tutti.
Non ne sapevo un cazzo, corro a mandarvi il mio!
Non scarico MP3, i dischi o li compro o li ignoro.



Risultati
Sondaggi

Voti: 63
Commenti: 181

  Cronologia della Lama
Wednesday 20 November 2019


Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.064 Secondi