Benvenuti su Lamette.it
Il portale/webzine più rozzo d´Italia sulla musica & sulla cultura autodistruttiva degli sporchi giovani: contiene punk fetente!
[ Editoriali ] [ Articoli ] [ Recensioni ] [ Interviste ] [ Relics ] [ Coprophagus ] [ Blog ] [ Forum ]

  Menù della Lama
[ Home ]
[ Editoriali ]
[ Articoli ]
[ Recensioni ]
[ Interviste ]
[ Relics ]
[ Coprophagus ]
[ Blog ]
[ Forum ]
[ Calendario concerti ]
[ Links ]
[ Contatti ]
[ MP3/Downloads ]
[ Vocabolario ]
[ Archivio ]
[ Top 20 ]

  Ricerca nel Sito
news
commenti
eventi
links
 

  Sponsor della Lama
SOA Records/Oi! Strike
Randagi Rock Community
Sound Of The Street
Bloody Passion Tattoo
Latitudine 42 Comics & Games
Rave Up Vinyl Agency
Lamette Comics Blog
Blood '77
Killer Penis
Sponsor della Lama

  Old news
Recensioni: Colonna Infame SH – Dalla nostra parte Lp (Oi! Strike, 2013) (1)
Recensioni: Bufalo Kill – Be be bleah! cd (Yorpikus Sound, 2013)
Recensioni: Stigmathe – Fronte di nervi Lp (SOA Records, 2012)
Recensioni: Raise Your Pitch – Tutti Appesi demo-cd (Autoprodotto, 2012)
Recensioni: Trade Unions – Acciaio salmastro e sudore cd (Still Standing Army, Red Sound 21, Bukowski Productions, Cardio Studios, 2011) (1)
Recensioni: Whiskey Füneral - Whiskey Füneral cd (Full Speed Ahead Records, Tornado Ride Records, 2012) (1)
Articoli: Kalashnikov – La città dell’ultima paura 12” picture (D.I.Y., 2013)
Recensioni: Golden Shower – The strange case of the Alaskan dragon breath cd (Area Pirata, 2013)
Interviste: Klaxon
Recensioni: Because The Bean – Indifferenza nera 7’’ (Bertani Dischi e Salami, United We stand, FFC Productions…, 2012)

Tutte le News

  Commenti
Re: Gli Ultimi/Plakkaggio HC split 7’’ (Hellnation, 2013) di: annlike
Re: Whiskey Füneral - Whiskey Füneral cd (Full Speed Ahead Records, Tornado Ride Records, 2012) di: annlike
Cool di: sosoabram
cool di: sosoabram
Re: Luigi Bonanni (Centocelle City Rockers, Garçon Fatal) di: rightjobspk11
Re: Gola profonda (Deep throat, USA, 1972, col.) di Jerry Gerard (Gerard Damiano) di: rightjobspk11
Re: G. G. Allin (1956/1993) di: rightjobspk11
Re: Trade Unions – Acciaio salmastro e sudore cd (Still Standing Army, Red Sound 21, Bukowski Productions, Cardio Studios, 2011) di: rightjobspk11

Tutti i commenti

 
Pagina Stampabile Invia ad un amico Commenta

Editoriali Monday 17 November 2003:
The Lama Connection

Buondì, bastardi. Immagino che ormai non siate più abituati ai miei editoriali, visto che ne scrivo uno ogni volta che piscia la gallina, ma è tempo di tornare ai sani, vecchi costumi. L'annuncio è ufficiale, ed è il seguente: stiamo attualmente lavorando all'impaginazione del secondo cartaceo della Lama. Io, Sbrock e il nostro grafico Gianpaolo. Il materiale è una barca, quindi, come potrete immaginare, tempo per recensioni al volo non ce n'è: dunque mi scuso con chi sta ancora aspettando. Provvederemo, non vi preoccupate, e ricordate che non si possono servire decentemente due padroni. In compenso, vi sgancio qualche anticipazione sul work in progress, cioé vi premetto subito le cose attendibili. Il nuovo numero, come già detto, sarà prevalentemente un comic-book di orientamento punk-pulp-splatter-fetish, con una consistente sterzata nell'ambito musicale (leggi: un vastissimo speciale punk con tanto di intervista a un misteriosissimo mister X, la cui persona sarà poi anche oggetto dello speciale). Le pagine saranno più del doppio rispetto al cartaceo precedente, e l'intento è quello di riunire insieme quelli che riteniamo in assoluto i più trucidi esponenti del comic underground mondiale, per un albo assolutamente privo di censure editoriali di qualsiasi tipo. Al nucleo redazionale sopravvissuto dal primo Lamette (me, Sbrock, Condor, Alda Teodorani, Andrea Grieco, Fernando Bassoli) si è aggiunto infatti uno staff di ben quattordici nuovi collaboratori, alcuni dei quali indiscutibilmente celeberrimi. I nomi degli incappucciati saranno svelati, chiaramente, solo al momento dell'uscita della rivista, ma vi basti sapere che io, Sbrock e Andrea li abbiamo contattati perché li leggiamo da anni, perché siamo dei loro fans e perché i legami materiali o espressivi che questi autori intrattengono con la scena punk sono assolutamente schiaccianti. La totalità del materiale proposto sarà completamente inedito e/o realizzato appositamente per noi e/o mai uscito prima in Italia. E qui lasciatemi dire che, indipendentemente dal successo o insuccesso dell'operazione, questo sarà il lavoro più significativo che Lamette abbia mai portato a termine finora.

Di conseguenza, o amati lettori, qualora decidiate di fottervene, sappiate che questi progetti ci servono in primo luogo per andare avanti e per continuare a fare quello che facciamo con una motivazione sempre nuova, indi per cui, se volete risparmiare pochi spicci, siete liberissimi di fare a meno di noi, ma poi per favore non lamentatevi se rimanete a bocca asciutta. E soprattutto, NON lamentatevi del prezzo di copertina. Il nuovo albo costerà leggermente di più perché le pagine saranno il doppio (anche se il prezzo, in sproporzione, NON raddoppierà), e premetto immediatamente – onde evitare malintesi – che ogni eventuale e-mail di protesta sulla tariffa eccessiva e/o relativa all'onestà del nostro do-it-yourself, per garbata o meno che sia, verrà immediatamente cestinata. Non abbiamo bisogno di fregare i soldi a nessuno, e non ci interessa “svoltare” su quello che facciamo, così come non ci piacerebbe farlo a cazzo di cane per risparmiare e far risparmiare. La qualità è quello che distingue la pratica dalle intenzioni, per buone o cattive che siano, e la qualità si paga. Perciò ditemi: vogliamo fare sul serio o dobbiamo autoprodurre merdate per accontentare anche i più pidocchiosi?

Dopodiché, un'ultima precisazione: le eventuali e-mail di protesta relative ai contenuti troppo forti o politicamente/ideologicamente/sessualmente discutibili del giornale verranno immediatamente e prontamente riversate nella tazza del cesso. L'albo sarà un coacervo di sano e voluto fumetto politically scorrect, e non ci interessa aprire un dibattito sul perché di tale scelta, così come non ci interessa autorizzare paragoni assurdi tra la vita privata degli autori e i contenuti delle rispettive opere.

Detto questo, passiamo finalmente alle cose serie.

Lamette a fumetti sarà disponibile presto per tutti voi, e potrà essere agevolmente ordinato direttamente da questa sede. Inoltre, cerchiamo disperatamente distributori, previo accordo telefonico o telematico, e gli garantiamo ovviamente un consistente deprezzamento per ogni tot di copie acquistate in blocco. Quindi, se avete una distro, o un negozio di dischi e/o libri e/o fumetti, e siete interessati all'articolo, non esitate a contattarci immediatamente, inviando QUI le vostre missive. E ricordate che la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.

Il gioco si fa sempre più duro, bastardi.

Alla prossima.

[Simone]



 
  Fototeca
F.V.K. (alias Cro-Mags) live @ Jailbreak, Roma, 15/11/2006
F.V.K. (alias Cro-Mags) live @ Jailbreak, Roma, 15/11/2006


  Calendario Concerti

Tutto il Calendario

  Sostieni la Lama

  Gemelli Tossici
TeleFree.iT
City Of The Dead
Cultura Elettronica
Il Tropico Del Garigliano

  Sondaggi
Cosa pensi della nuova sezione MP3/Downloads?

Era l'unico vero deficit di Lamette. Ora non più.
Era ora di aggiornarsi, tutti hanno i free album.
I free album di Lamette sono i più fichi di tutti.
Non ne sapevo un cazzo, corro a mandarvi il mio!
Non scarico MP3, i dischi o li compro o li ignoro.



Risultati
Sondaggi

Voti: 46
Commenti: 68

  Cronologia della Lama
Thursday 19 October 2017


Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.034 Secondi