Benvenuti su Lamette.it
Il portale/webzine più rozzo d´Italia sulla musica & sulla cultura autodistruttiva degli sporchi giovani: contiene punk fetente!
[ Editoriali ] [ Articoli ] [ Recensioni ] [ Interviste ] [ Relics ] [ Coprophagus ] [ Blog ] [ Forum ]

  Menù della Lama
[ Home ]
[ Editoriali ]
[ Articoli ]
[ Recensioni ]
[ Interviste ]
[ Relics ]
[ Coprophagus ]
[ Blog ]
[ Forum ]
[ Calendario concerti ]
[ Links ]
[ Contatti ]
[ MP3/Downloads ]
[ Vocabolario ]
[ Archivio ]
[ Top 20 ]

  Ricerca nel Sito
news
commenti
eventi
links
 

  Sponsor della Lama
SOA Records/Oi! Strike
Randagi Rock Community
Sound Of The Street
Bloody Passion Tattoo
Latitudine 42 Comics & Games
Rave Up Vinyl Agency
Lamette Comics Blog
Blood '77
Killer Penis
Sponsor della Lama

  Old news
Recensioni: Colonna Infame SH – Dalla nostra parte Lp (Oi! Strike, 2013) (1)
Recensioni: Bufalo Kill – Be be bleah! cd (Yorpikus Sound, 2013)
Recensioni: Stigmathe – Fronte di nervi Lp (SOA Records, 2012)
Recensioni: Raise Your Pitch – Tutti Appesi demo-cd (Autoprodotto, 2012)
Recensioni: Trade Unions – Acciaio salmastro e sudore cd (Still Standing Army, Red Sound 21, Bukowski Productions, Cardio Studios, 2011) (1)
Recensioni: Whiskey Füneral - Whiskey Füneral cd (Full Speed Ahead Records, Tornado Ride Records, 2012)
Articoli: Kalashnikov – La città dell’ultima paura 12” picture (D.I.Y., 2013)
Recensioni: Golden Shower – The strange case of the Alaskan dragon breath cd (Area Pirata, 2013)
Interviste: Klaxon
Recensioni: Because The Bean – Indifferenza nera 7’’ (Bertani Dischi e Salami, United We stand, FFC Productions…, 2012)

Tutte le News

  Commenti
Cool di: sosoabram
cool di: sosoabram
Re: Luigi Bonanni (Centocelle City Rockers, Garçon Fatal) di: rightjobspk11
Re: Gola profonda (Deep throat, USA, 1972, col.) di Jerry Gerard (Gerard Damiano) di: rightjobspk11
Re: G. G. Allin (1956/1993) di: rightjobspk11
Re: Trade Unions – Acciaio salmastro e sudore cd (Still Standing Army, Red Sound 21, Bukowski Productions, Cardio Studios, 2011) di: rightjobspk11
Re: G. G. Allin (1956/1993) di: monica123
Re: G. G. Allin (1956/1993) di: monica123

Tutti i commenti

 
Argomento: Tutte le news

Articoli: Agoràfestival - Idee in movimento - venerdì 27 settembre a Formia, al Teatro Remigio Paone

Ideato da Francesco Giampietri, Mirza Mehmedović e Martina Purificato, patrocinato dal Comune di Formia ed organizzato dall‟Associazione culturale Idest, Agoràfestival – Idee in movimento è un progetto culturale sperimentale volto alla promozione di un inedito piano di intersezione di più registri tematici (l'arte, il pensiero e la musica) intorno a un tòpos univoco: Identità e differenze, argomento problematico e di stringente attualità che si presta a molteplici declinazioni, di natura estetica, antropologica, filosofica. L'idea di fondo che ha ispirato i promotori dell'iniziativa si lega all'esigenza di tornare a fare cultura nell'agorà, il centro democratico della città che viene sempre più svilito a vantaggio soprattutto delle piazze virtuali; ben rappresentata dal Teatro “Remigio Paone”, l'agorà, di per sé accessibile a tutti, viene pienamente ristabilita come il luogo proprio della manifestazione delle arti e del libero scambio dei saperi, il polo di convergenza di artisti, musicisti e filosofi. Al cospetto del disarmante individualismo, del superficiale edonismo e della complessiva sfiducia nel mondo, che sono fra i tratti distintivi della società postmoderna, appare opportuno scommettere sulla valorizzazione dei talenti individuali, soprattutto dei giovani, in un contesto pubblico.
Il programma dell'Agoràfestival – Idee in movimento prevede una mostra di opere, riconducibili a vari stili, di giovani artisti, un seminario filosofico che stabilisce un confronto fra diversi studiosi ed animatori culturali premesso a una discussione aperta al pubblico, nonché le esibizioni di due band musicali e di una promettente cantante lirica. Nell'agorà dunque le idee tornano ad essere in movimento, per la costruzione del bene comune, il benessere della polis.

Locandina

Programmazione:

Leggi Tutto   

Articoli: Kalashnikov – La città dell’ultima paura 12” picture (D.I.Y., 2013)

Il collettivo punk-musicale milanese Kalashnikov, che festeggia il suo tredicesimo genetliaco con questo nuovo EP 12” in una spettacolare veste picture disc su ambo i lati, è probabilmente l’esempio più interessante in Italia di come si possa fare dell’autoproduzione ad altissimi livelli, senza mai penalizzare la qualità, il messaggio o la continuità dell’attività stessa. Come sempre, sound a cavallo tra l’anardcore italiano di scuola ottantina, di cui i nostri si pongono come eredi e prosecutori naturali, e influenze che profumano di Balcani e rimandano di rinterzo alla nostra new wave “storica”. Paesaggi urbani apocalittici dominano con totale parte del leone le liriche di questo nuovo La città dell’ultima paura, che se da un lato riprende le suggestioni caratteristiche del combo (rigurgiti anarchici contro uno sfacelo futuribile), dall’altro mostra una band matura e padrona del suo gioco come non mai.

Leggi Tutto   

Articoli: Célebres Inéditos - una nuova collana latinoamericana diretta da Gordiano Lupi

Tante novità in arrivo per le edizioni Anordest. La casa editrice di Villorba (Treviso), di recente sottoposta a regime di sorveglianza da parte della polizia a seguito del ritrovamento di un volantino a firma di un ayatollah iraniano che propone la condanna di Attar Farid al-Shahid e del suo libro ''I fiori del giardino di Allah'', sta per lanciare la nuova collana Célebres Inéditos, diretta da Gordiano Lupi (talent scout, animatore de Il Foglio Letterario, appassionato di letteratura cubana e cinema horror, oltre che traduttore del blog di Yoani Sánchez), che porterà in Italia autori noti all'estero ma ancora mai pubblicati da noi. Ad aprire sarà in libreria "La moglie del colonnello" di Carlos Alberto Montaner, scrittore cubano che vive in esilio tra Madrid e Miami dal 1970. Montaner è autore di 25 libri, molti dei quali tradotti in inglese, portoghese e russo. È stato definito il giornalista latinoamericano più letto al mondo. "La moglie del colonnello" è la storia di un adulterio e delle sue conseguenze. Montaner approfitta di un tema universale per analizzare la repressione della sessualità a Cuba. Le altre uscite saranno "La meticcia di Pizarro" del "figlio d'arte" Alvaro Llosa, "Le porte della notte" di Amir Valle (primo titolo di una serie di noir dallo stesso protagonista), e "Quei tempi con Gabo - conversazione con Gabriel García Màrquez" di Plinio Apuleyo Mendoza. Ma le novità non finiscono qui: edizioni Anordest proporrà infatti un'altra nuova collana, NoirPensiero, che sarà aperta dall'esordio di Sergio Schiavone, a capo dei Ris di Messina. Sarà poi la volta di Roberto Mistretta, che ha già pubblicato in Italia per Cairo e che come autore è noto soprattutto all'estero. E sarà ospitato da NoirPensiero anche "A secret place" di Peter Straub, "delfino" di Stephen King.

Inoltre, Anordest continuerà a puntare sulle sue collane "storiche": Minilibri, Casi ControCorrente, Pensieri d'autore, Saggistica e Biografie ControCorrente. In questi giorni si parla inoltre di un piccolo caso editoriale, "Gli occhi di mia figlia" di Vittoria Coppola. La scrittrice pugliese, il cui esordio è stato pubblicato da Lupo e ora è stato rilanciato con successo da edizioni Anordest dopo esser stato premiato, a sorpresa, dai lettori del sito di Billy, la rubrica letteraria del Tg1 (160mila voti circa ottenuti nel sondaggio online). Sul versante della saggistica, ad aprile usci"Primo Levi. Il cerchio stupido" di Aldo Scibona, saggio biografico che tratta in maniera specifica l'opera omnia di Levi, a 25 anni dalla morte.

Articoli: Apre a Foggia Tolleranza zero, libreria/caffè GLBT - operativo in primavera

Nel provocatorio nome Tolleranza Zero sono racchiuse le nostre forti motivazioni e i valori in cui crediamo.

Vogliamo smascherare l’ipocrisia di chi, dietro questo concetto, diffonde basi di intolleranza e razzismo; indurre la gente non più a tollerare, e quindi sopportare, il diverso, ma a smettere di concentrarsi su qualunque diversità.

Siamo convinti che l’uguaglianza non abbia bisogno di essere tollerata.

Considerati l’enorme attualità della questione GLBT (gay-lesbo-bisex-trans); la sua incidenza sui fatti della vita civile, religiosa e politica del nostro Paese; la mancanza d’ informazione che la circonda; l’esigenza di diffondere la cultura di un’ effettiva uguaglianza tra tutti i cittadini, è nata l’idea di una Caffetteria/Libreria che rappresenti un punto d’incontro, dibattito e crescita per gli appartenenti alle “categorie” GLBT e per coloro che non ne fanno parte, perché possano comprendere questo mondo, i suoi bisogni e le sue rivendicazioni, fino ad eliminare il concetto stesso di “categoria”.

Per questo, unici in tutto il Sud Italia, vi proporremo contemporaneamente un’ampia offerta di libri GLBT (narrativa, fumetti, saggi, favole per bambini) e di titoli “tradizionali” .

Noi di Tolleranza Zero abbiamo creato per voi un ambiente sereno e familiare, più simile a un salotto che ad un semplice bar, al fine di stimolare la convivenza e l’apertura reciproca, superando pregiudizi e paure.

www.tolleranzazeroglbt.it

Articoli: Veleno per voi (il blog) muore e risorge

Splinder ha definitivamente fallito e chiuso dopo 10 anni di onorato servizio, soppiantato da tecnologie superiori in fatto di blog. Ergo il mio blog Veleno per voi, così come lo ricordavate, non esiste più. La sua nuova versione è raggiungibile sia dai link di Lamette (aggiornati un attimo fa), sia da questo indirizzo, che vi chiederei di mettere tra i preferiti:

www.simonelucciola.blogspot.com

A differenza di "Veleno per voi" Mk. I, la versione Mk. II è e sarà incentrata al 98% per cento sulla mia produzione grafica, con rapidi aggiornamenti. Enjoy, e aggiornate i vostri eventuali link! Grazie.

[Simone]


Articoli: MiaCameretta diventa studio di registrazione analogico: a Morolo (FR)

MiaCameretta adesso è anche studio di registrazione, in collaborazione con Vintage Distorted Shitty Sound. La registrazione su bobina come si faceva una volta!!! Se volete dare un'occhiata questo è il link del sito con tutta la strumentazione: www.miacameretta.com/studio

Gli unici in Italia che vi danno la qualità dell'analogico a prezzi stracciati!!!

Contattateci per qualsiasi info!!!
(miacameretta@gmail.com)

Articoli: AAA - I CGB (Crime Gang Bang) cercano coproducers per il nuovo disco!

Confraterniti,

questa è la solita 'circolare' dal gruppo più anziano dell'emisfero settentrionale; l'abbiamo rifatto: siamo ri-andati in studio e ne abbiamo registrate altre, tanto da farci un altro CD. alcuni di voi ai quali mandiamo questo messaggio ci avevano già aiutato per il cd "Morte di un microfono". Siccome è vero che errare è umano ma perseverare è diabolico, e sapendovi in qualche modo diabolici, vi riproponiamo la possibilità di aiutarci (l'ho girata bene la frittata eh?) per questo nuovo CD, dal titolo L'un per cento: è stato appena registrato in presa diretta al Good Vibes Studio di Imperia (in realtà ci manca solo la voce, che viene aggiunta la prossima settimana), e verrà mixato da Enzo 'Rotox'. Insomma, se volete perseverare nell'errore, mandatemi una email che ci mettiamo d'accordo; e se volete invece tornare sulla retta via, mandatemi una email lo stesso: ci farà piacere uguale!

Grazie dell'attenzione
Robi CGB

robidc@hotmail.com

Articoli: Frankspara - Il dottor Crepapelle e l'albero che cammina - fuori ora su Reincanto Dischi/Self

La tragicommedia del pensiero. La solitudine del sogno imprigionato nelle più scure carceri della coscienza. L'elogio dell'immobilità come fuga dalla consuetudine e l'abbandonarsi all'universo onirico, in apnea dentro un mare di elegante sollievo.
Il dottor Crepapelle e l’albero che cammina racconta le gioie e i drammi dell’isolamento e dell’introversione attraverso un cantautorato reinventato ed eclettico, melodico e cinico.

Per contatti: contact@frankspara.co.uk

Ordini: www.reincanto.com


Articoli: Veleno per voi di nuovo tra voi!

Riapro il mio apparentemente defunto blog, Veleno per voi, dandogli un orientamento più grafico. Nel senso che pubblicherò delle anteprime fruibili dei miei lavori e non solo le mie vacue farneticazioni. Linkate e sarete linkati, visitate e sarete visitati, commissionate e sarete esauditi. Esaustivo? Aggiornate i vostri preferiti.

Il nuovo link: simonelucciola.blogspot.com

Articoli: The Cymatics - Presentazione promo-tracks e tour europeo in febbraio 2012

Sono lieto di annunciare oggi a tutti i lettori della Lama e a tutti i punk-rockers incalliti, molesti ed impenitenti la prossima uscita della "all-stars" band The Cymatics, il nuovo progetto di Ross Kersten (nome già molto noto nella scena punk rock per via di The LaDonnas/Mochines), Magnus Sellergren (The Dialtones/Plastiques) e direttamente dall'area della dannata TearsValley Alessandro Della Ratta (Ray Daytona/The Homebreakers/Golden Shower). Per il momento, onestamente, non c'è moltissimo da dire, in quanto il power trio sta sempre lavorando sulle songs da inserire nell'album di debutto e sta preparando un tour in Europa previsto per Febbraio 2012, con date e locali tuttora da confermare, quindi prestate orecchio!
The Cymatics mettono di sicuro in mostra il loro amore spassionato per il vecchio stile punx, ci proporrano infatti un cocktail stracciabudella di Pop anni '60, Power Pop '70, di suoni della British Invasion '80, più il cazzuto bubblegum Glam Style dei T-Rex, il todos servito in stile Ramones!
Comunque, tanto per farvi un'idea e non stare troppo in ansia nell'attesa di ascoltare qualcosina al più presto, abbiate pazienza e date un ascolto al mini-promo che trovate all'indirizzo thecymatics.bandcamp.com, dove troverete ben cinque tracks: Come back (into my arms), Gimme a call, Hang out, Here she comes e Dream on!
Detto questo, vi rinnovo dunque la line up dei tre membri posti ai relativi strumenti: Ross Richard Kersten - Guitar & Vocals, Magnus Sellergreen - Bass & Vocals, Alessandro Della Ratta - Drums... Non vi resta altro che attendere di ascoltare un disco sicuramente valevole e spararvi qualche data del tour (se ne avete la possibilità armatevi e partite!). Restate sintonizzati!

Per contattare la band: http://www.facebook.com/pages/The-Cymatics/285002494843574

[Ermy Styx]


Articoli: Jet Market - nuovo disco per No Reason Records

Ci sono strade con sono destinate ad incrociarsi. Così dopo un lungo inseguirsi a vicenda, Jet Market e No Reason Records sono riusciti ad unire le proprie forze per pubblicare il prossimo 14 ottobre il disco "Sparks against Darkness".
Per chi non li conoscesse i Jet Market sono tra i principali esportatori italiani di skaepunk nel mondo, con alle spalle centinaia di concerti, tre tour in Russia, due in Giappone e molti altri in Europa, pubblicando tre dischi, un EP e uno split.
Testi socio-politici, tanta melodia, velocità e tecnica. Uno stile personale maturato uscita dopo uscita che saprà pienamente soddisfare gli amanti di Satanic Surfers e Belvedere (Steve Rawles compare come guest vocal nella title track "Sparks against darkness), band a cui il gruppo romano si è sempre ispirato.
L'uscita del disco è anticipata dal lancio dei due singoli, "15 hundred miles for a 15 people show" e "Sparks against Darkness" disponibili sito di No Reason Records:

www.noreasonrecords.com/ecard_JM.htm

Articoli: Basta - Non cambierò mai - il nuovo Lp fuori ora!!!

JUST OUT!
HISTORICAL ITALIAN OI! BAND BASTA NEW RELEASE. AFTER 27 YEARS THEY APPEARS AGAIN ON THE SCENE WITH THIS NEW ALBUM FEATURING NEW WORKS ON SIDE A, AND THE E.P. "NON POSSO SOPPORTARE QUESTA SPORCA SITUAZIONE" FROM 1984 ON SIDE B. Remastered April 2011 at Beat Bazar da Kruz Studios
PRESSED IN LIMITED EDITION OF 300 COPIES

ANFIBIO RECORDS 2011 - ANF 034 VINYL

LATO A

NON MOLLARE // CERTALDO È MORTA // ENERGIA // UNA SOCIETÀ SBAGLIATA // BASTA CON LA POLVERE (NEW VERSION)

LATO B

"NON POSSO SOPPORTARE QUESTA SPORCA SITUAZIONE" E.P. 1984 NESSUN PUDORE // NON CAMBIERÒ MAI // BASTA CON LA POLVERE // CAOS

PRICE: € 12,90
To order your copy contact: armagideon.times@gmail.com
http://stores.ebay.it/ARMAGIDEON-TIMES

Articoli: Peter & The Test Tube Babies/Reazione split-Lp fuori ora!!!

OUT NOW!
NEW SPLIT LP JUST OUT FEATURING TWO HISTORICAL OI! BANDS, PETER & THE TEST TUBE BABIES FROM THE UK AND REAZIONE FROM ITALY.
The split contains many previously unreleased songs from both bands and video clips “The Twitter Song” by Peter & TTB and “Dam da bev” by Reazione.
PRESSED IN LIMITED EDITION OF 300 COPIES, COMES WITH LYRICS SHEET.

ANFIBIO RECORDS 2011

SIDE A - PETER AND THE TEST TUBE BABIES

1. Youth Of Today
2. The Twitter Song
3. Minor Celebrity
4. Mr Mortgage
5. Shake My World
6. Spacecake

SIDE B - REAZIONE

1. Dam da Bev
2. Dr. Alex
3. Andiamo in tour
4. Lovely dream
5. Regime democratico
6. Adesso basta!
7. Welcome to the show

PRICE: € 12,90
To order your copy contact: armagideon.times@gmail.com
http://stores.ebay.it/ARMAGIDEON-TIMES

Articoli: Laida Provincia Vol. 1 - La compilation punk online in free download di Laida Provincia!

Ass-Hole!, Automatica Aggregazione, Bright Tought, Desperate Living, Favl, Gli Ultimi, Plakkaggio HC, Razzapparte, The Wild Strings, Tracina: la Provincia rompe il culo!

Per scaricare aggratis la compilation, ascoltarla in streaming e sostenere i nostri vi rimando qui:

www.laidaprovincia.com/volumeuno

Articoli: Alda Teodorani su Kipple.it

La Kipple Officina Libraria è lieta di presentare in esclusiva le pubblicazioni digitali (e-book in formato ePub senza protezione DRM) della celebre scrittrice noir Alda Teodorani.
Gli e-book sono acquistabili sui maggiori portali di vendita on-line (grazie alla Simplicissims Book Farm, www.simplicissumus.it) e sul sito www.Kipple.it, a prezzi ancora più scontati.

Sul sito della Kipple è presente un “angolo” dedicato ad Alda (http://www.kipple.it/index.php?route=product/category&path=107) dove, come materiale di approfondimento, è stata pubblicata un’intervista all’autrice e l’introduzione del magister Valerio Evangelisti a Belve, il suo ultimo romanzo, che la Kipple pubblica al prezzo di lancio di 5 euro. È consultabile anche una scheda biografica della scrittrice.

Inoltre, in questi giorni è stato pubblicato quello che Alda definisce il suo “libro più amato” e cioè Organi, una serie di racconti noir legati tra loro da un terribile filo di sangue.

Periodicamente l’Alda’s Corner sarà aggiornato con altri e-book (sia romanzi che racconti)

www.aldateodorani.it

Articoli: Rave Up news - AAVV - Discreet campaigns out soon!

Finally available on double-vinyl, the rare tape compilation originally released in 1985 on Rorschach Testing Product. A true 'classic' for every Post-Punk/New Wave collector.
Limited numbered edition to 250 copies, transparent silk-printed jack-et, an amazing deluxe pink/grey marbled vinyl and one insert sheet.
FEATURES UNRELEASED MATERIAL AND FULL LENGHT VERSIONS never issued before and only released on this compilation!
A great rare document not to be missed.

DISC 1

A1. JOHN MARC GOWANS THE FIRST THING YOU EVER SAID TO ME (EDIT) 1:00 Copyright Control
A2. EYELESS IN GAZA STAY 4:23 Cherry Red Music/Oval Music
A3. THE FLAMINGOS THIS HEAT 4:13 Copyright Control
A4. THE WAKE TORN CALENDAR 4:51 Blue Mountain Music
A5. CORPAELIA THE MENTOR WILL RISE 4:10 Copyright Control
A6. THE COCTEAU TWINS PALE CLOUDED WHITE 3:20 Beggars Banquet Music
B1. JAMES WHAT’S THE WORLD (LIVE) 1:35 Copyright Control
B2. THE DECEMBERIST JAMES IS 2:37 Copyright Control
B3. FORNITURE BULLET 5:06 Survival Music
B4. DIF JUZ ECHO WRECK 4:40 Copyright Control
B5. KEVIN McDERMOTT THE FAINTEST SOUND 3:52 Copyright Control

DISC 2

C1. CHRIS & COSEY SHIVER 5:00 Rough Trade
C2. ACTORS & FAMOUS PEOPLE END USERS 3:32 Copyright Control
C3. RESISTENCE AND WITH DISEASE (LIVE) 4:17 Copyright Control
C4. JOHN MARC GOWANS RETURN TO ACTIVITY 6:00 Copyright Control
D1. THE DURUTTI COLUMN WEAKNESS AND FEVER 5:20 Copyright Control
D2. LIFE OPTIMISM (ELECTRO VERSION) 4.44 Copyright Control
D3. SPIRAL STAIRCASE EVERYBODY HAS BAD DREAMS 3:19 Copyright Control
D4. GANZHEIT PREFACE AND HOSTILITIES 3.30 Copyright Control
D5. NEW ORDER SUNRISE (INSTRUMENTAL ROUGH MIX)

Articoli: Ricordando Giovanni Buzi - Il suo libro "Le dieci morti di Tran-Silvana" in uscita su Edizioni Il Foglio a un anno dalla scomparsa

Ricordando Giovanni

Non posso scrivere un ricordo formale di Giovanni, da editore vero. No che non lo posso fare. Ero soltanto un amico, un collega che condivideva le sue stesse passioni. Non lo posso scrivere, perché lui non era una persona formale. Era un artista. Un vero artista. Qualunque cosa facesse. Fossero quadri trasgressivi, racconti porno horror, rivisitazioni di classici del passato, storie fantastiche, vicende trucide per raccolte nere, visioni erotiche per Cronaca vera e gialli poco classici per il Giallo Mondadori. Giovanni era un ragazzo geniale e fuori dalle righe, amava gli scrittori cannibali, le leggende imporobabili, estrapolava dalle storie del passato vicende condite di erotismo e orrore, faceva vivere ai lettori incubi e passioni. Le storie che ci ha lasciato narrano com’era Giovanni, lo descrivono meglio d’una fotografia, immortalando per sempre un sorriso aperto e un temperamento allegro, pieno di voglia di vivere. Voglio ricordare Giovanni quando ci siamo incontrati l’ultima volta al Pisa Book Festival, un po’ di tempo fa, alla Stazione Leopolda. Voglio ricordare Giovanni mentre mi regala con orgoglio il suo primo libro edito da Roberto Massarri, un piccolo editore di Viterbo, introdotto da Alda Teodorani, la sua scrittrice preferita. Voglio ricordarlo mentre mi scrive l’ultima mail da Bruxelles, quando sapeva che sarebbe stata l’ultima e mi prega di far uscire il suo libro prima possibile, ché avrebbe voluto vederlo. Non ce l’ho fatta, Giovanni. Ed è una colpa molto grave. Non ce l’ho fatta, intrappolato come tutti tra le mille cose da fare della vita quotidiana. Non ho capito che per te sarebbe stato importante, che si trattava d’un desiderio terminale. Vedere la tua creatura prima di lasciarci. Spero che dal luogo dove ti trovi adesso guarderai soddisfatto il tuo ultimo capolavoro. Uno scrittore non muore mai definitivamente. Restano le sue storie.

[Gordiano Lupi]



A seguire, un racconto estratto da "Le dieci morti di Tran-Silvana".

www.ilfoglioletterario.it
Per ordinare il libro: ilfoglio@infol.it

Leggi Tutto   

Articoli: Rave Up Vinyl Agency stampa il tuo vinile!

VUOI STAMPARE IL TUO DISCO?
CHIEDICI COME, CONFRONTA I NOSTRI PREZZI E LA NOSTRA PROFESSIONALITÀ.
SERVIZI DI SUPPORTO E CONSULENZA PER LO STAMPAGGIO DISCHI FONOGRAFICI.


PERCHE’ VINILE?
Rave Up nasce dall’esperienza ventennale nel campo della produzione e distribuzione discografica. La professionalità raggiunta è ora al servizio di chiunque desideri realizzare, per fini promozionali o di vendita, la propria musica su un supporto che non teme confronti: il vinile. Il declino delle vendite del cd, compromesso dal download gratuito, ma soprattutto dall’ intrinseca sterilità dello stesso, ha inaspettatamente rilanciato questo nobile materiale, uno dei simboli più spensierati dell’era del boom economico.

L’obiettivo del nostro staff è quello di coordinare e supportare il cliente su ogni fase di lavorazione, attraverso un monitoraggio puntuale e rigoroso:
- dispiego pratiche SIAE
- mastering
- realizzazione matrice
- stampa vinile
- stampa buste ed eventuali inserti (b/n-colore)

I nostri servizi possono contemplare anche:
- supporto e consulenze per la distribuzione
- promotional media planning
- ufficio stampa

Contattaci all’email: Raveupvinylagency@gmail.com

http://www.raveupvinylservice.it

Articoli: Ritornano gli Argetti con un nuovo EP

I vicentini Argetti arrivano a regalarci il loro terzo lavoro in studio, New seeds, prodotto al rinomato Hate Studio di Rosà (VI) (The Sun, Pino Scotto, Airway, The Fire) e la cui uscita è prevista per il prossimo 22 febbraio.

Dopo la dipartita del cantante Guido Becchetti, con il quale la band ha pubblicato due album, "In my shoes" nel 2005 per Goodwill Records e "Flags of karma" nel 2008 per NoReason Records, uscito in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Canada e Giappone, gli Argetti decidono di proseguire come trio, arricchendo il sound con nuove influenze, strizzando l'occhio a band quali The Smiths, The Libertines o The Cure, senza però dimenticarsi del background punk rock ispirato da band quali Lifetime, Face To Face o Descendents.

Il singolo "No wig" è disponibile da qualche giorno sul sito di NoReason Records da dove è possibile ordinare anche la propria copia:

http://www.noreasonrecords.com/ecard_argetti_EP.html

Articoli: IMPACT - Realtà mutabili - L'autobiografia autoprodotta degli Impact, in uscita a fine mese!

IMPACT - Realtà mutabili (€ 15, autoprodotto)

Il libro che racconta tutta la storia degli Impact, dal 1980 a oggi, interamente autoprodotto dal gruppo!

In uscita a fine febbraio.
Sconti per distro!

Per richiederlo: janz64@gmail.com

 
  Fototeca
Questa è Roma mica... 4, Circolo degli artisti, Roma, 07/01/2007
Questa è Roma mica... 4, Circolo degli artisti, Roma, 07/01/2007


  Calendario Concerti

Tutto il Calendario

  Sostieni la Lama

  Gemelli Tossici
TeleFree.iT
City Of The Dead
Cultura Elettronica
Il Tropico Del Garigliano

  Sondaggi
Cosa pensi della nuova sezione MP3/Downloads?

Era l'unico vero deficit di Lamette. Ora non più.
Era ora di aggiornarsi, tutti hanno i free album.
I free album di Lamette sono i più fichi di tutti.
Non ne sapevo un cazzo, corro a mandarvi il mio!
Non scarico MP3, i dischi o li compro o li ignoro.



Risultati
Sondaggi

Voti: 44
Commenti: 56

  Cronologia della Lama
Sunday 30 April 2017


Web site engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.048 Secondi